ITALY

Aggiornato al: 11/05/2018

Volleyball TV viene trasmessa a utenti e abbonati (“utenti”) tramite una piattaforma digitale fornita da Dice Technology Ltd (“Dice” o “noi” o “nostro”). Siamo una società registrata in Inghilterra e Galles (numero di società 11172573), il nostro numero di partita IVA è GB228345266 e la nostra sede legale e indirizzo per la corrispondenza è: Edificio 6, Chiswick Park, 566 Chiswick High Road, Londra, Regno Unito, W4 5HR.

L’offerta di Volleyball TV di Dice permette di scegliere tra varie offerte di programmi in diretta e on-demand, tra cui programmi televisivi, video e altri contenuti audiovisivi (congiuntamente i “Contenuti”).

1.      DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

La piattaforma Volleyball TV, il Contenuto, il player video di Dice per la visualizzazione dei Contenuti (il “Player video”) e ogni altro prodotto, funzionalità, strumento, materiale o altro servizio (compresi i servizi di terze parti) offerto di volta in volta da Dice tramite diversi Punti di accesso (definiti di seguito), sono indicati nel loro insieme come i “Servizi”. Il termine "Punti di accesso" si riferisce, nell’insieme, al sito Web di Volleyball TV (il "Sito di Volleyball TV"), alle applicazioni e ad altri luoghi in cui sono disponibili i Servizi, inclusi i siti Web e le applicazioni dei partner di distribuzione di terze parti di Dice e altri siti Web in cui gli utenti o gli operatori del sito Web possono incorporare o hanno altrimenti concesso in licenza il Player video.

2.      ACCETTAZIONE DEI TERMINI DI UTILIZZO

L'utilizzo dei Servizi (incluso l'accesso ai Contenuti) è soggetto al rispetto dei presenti Termini di utilizzo che incorporano per riferimento la nostra Informativa sulla privacy, disponibile all'indirizzo https://welcome.volleyballworld.tv/legal/privacy-policy ("Informativa sulla privacy"). Pertanto, accedendo o utilizzando uno qualsiasi dei Servizi tramite un Punto di accesso (anche visitando il sito di Volleyball TV o scaricando o eseguendo qualsiasi applicazione di Dice), l'utente accetta i presenti Termini di utilizzo, nonché le disposizioni di cui gli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile e nel Codice del Consumo applicabile.

3.      MODIFICHE AI TERMINI DI UTILIZZO

Possiamo, di tanto in tanto, modificare i presenti Termini di utilizzo, inclusa l'Informativa sulla privacy. Tali revisioni avranno effetto immediato; tuttavia, se non diversamente specificato, per gli utenti già esistenti avranno effetto trenta (30) giorni dopo la pubblicazione. Pubblicheremo le versioni precedenti dei Termini di utilizzo, se presenti, per il precedente periodo di 12 mesi. È possibile visionare queste versioni precedenti visitando il sito di Volleyball TV. Informeremo inoltre gli utenti di qualsiasi modifica ad essi applicabile prima che questa diventi effettiva.

4.      PRIVACY

I dati personali sono soggetti alla nostra Informativa sulla privacy, i cui termini sono qui incorporati per riferimento. Si prega di leggere la nostra Informativa sulla privacy per comprendere le nostre pratiche.

5.      PREFERENZE DI COMUNICAZIONE

Utilizzando i Servizi, l'utente accetta di ricevere comunicazioni elettroniche da Dice relative al proprio account. Queste comunicazioni possono comportare l'invio di e-mail all’indirizzo e-mail fornito durante la registrazione, o la pubblicazione di comunicazioni sui Servizi, o nella pagina "Il tuo account" e includeranno avvisi sull’account dell’utente (ad esempio, autorizzazioni di pagamento, modifica della password o del Metodo di pagamento, e-mail di conferma e altre informazioni sulle transazioni) e fanno parte del rapporto tra l’utente e Dice. L'utente accetta che qualsiasi comunicazione, accordo, divulgazione o altra comunicazione che invieremo elettronicamente soddisfarà tutti i requisiti di comunicazione  di avviso legale, tra cui il requisito di forma scritta di queste comunicazioni e avvisi. È opportuno conservare le copie delle comunicazioni elettroniche stampando una copia cartacea o salvando una copia elettronica.

Dopo aver ottenuto lo specifico consenso dell’utente, invieremo anche altre comunicazioni, come newsletter su nuove funzionalità e contenuti di Dice, offerte speciali, annunci promozionali e sondaggi tra i clienti, via e-mail o per altri mezzi. Se non si desidera più ricevere determinate comunicazioni non relative alle transazioni, è sufficiente recarsi alla pagina "Il tuo account" sul sito di Volleyball TV per gestire le comunicazioni o utilizzare il link "Cancella iscrizione" in fondo alle nostre comunicazioni.

6.      ACCESSO E UTILIZZO DEI SERVIZI

A.     Limiti di età

Per creare un account è necessario avere almeno 18 (diciotto) anni e confermare di essere legalmente in grado di stipulare contratti vincolanti.

B.     Licenza limitata

I Servizi e qualsiasi Contenuto visualizzato attraverso il nostro servizio sono per uso personale e non commerciale. Durante il periodo di abbonamento, concediamo all’utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile, per accedere ai Servizi e visualizzare il Contenuto attraverso i Servizi, incluso l'accesso e la visualizzazione del Contenuto solo in streaming attraverso i Punti di accesso. I periodi durante i quali è possibile visualizzare ciascun Contenuto varieranno in base alla disponibilità dei diritti per tali Contenuti e in base alle condizioni dell'abbonamento. Fatta eccezione per la licenza limitata di cui sopra, nessun diritto, titolo o interesse sui Servizi sarà trasferito all'utente. L'utente accetta di non utilizzare i Servizi per rappresentazioni pubbliche.

C.     Limitazioni geografiche e streaming simultaneo

L'utente può visualizzare il Contenuto attraverso i Servizi principalmente all'interno del paese in cui ha registrato il suo account e solo in aree geografiche in cui offriamo i nostri Servizi e abbiamo concesso in licenza tali contenuti. Il contenuto che può essere disponibile per la visione varia a seconda della posizione geografica. Dice userà tecnologie per verificare la posizione geografica dell’utente. Quanto sopra non pregiudica il diritto legale dei residenti dell'Unione Europea a visualizzare il Contenuto quando si trovano temporaneamente al di fuori del loro paese di origine, all'interno di un altro paese dell'Unione Europea.

IL NUMERO DI DISPOSITIVI SUL QUALE SI PUÒ VISUALIZZARE SIMULTANEAMENTE IL CONTENUTO È LIMITATO. Si prega di recarsi alla pagina "Il tuo account" per vedere il numero di dispositivi su cui è possibile accedere contemporaneamente ai Contenuti. Il numero di dispositivi disponibili per l'utilizzo e per lo streaming simultaneo possono variare di volta in volta a nostra discrezione.

D.     Dispositivi compatibili

Per accedere ai Servizi, è necessario utilizzare un computer, un dispositivo mobile, un lettore multimediale streaming o un altro dispositivo che soddisfi i requisiti di sistema e di compatibilità stabiliti di volta in volta (ciascuno, un "Dispositivo compatibile"). I Dispositivi compatibili possono variare a seconda del servizio. Le caratteristiche e le funzionalità che mettiamo a disposizione tramite i Servizi possono anche differire in base al Dispositivo compatibile e ai termini dell'abbonamento.

E.     I Contenuti

i.          Norme di utilizzo e Limitazioni

L'utente può accedere e visualizzare i Contenuti solo per uso personale e non a scopo commerciale, in conformità con i presenti Termini di Utilizzo. L'utente non può, direttamente o attraverso l'utilizzo di qualsiasi dispositivo, software, sito Internet, servizio Web, o altri mezzi rimuovere, alterare, aggirare, evitare, interferire con, o eludere qualsiasi copyright, marchio o altri avvisi di proprietà contrassegnati sul Contenuto o qualsiasi meccanismo di gestione dei diritti digitali, dispositivo, o altre misure di protezione dei contenuti o di controllo degli accessi associati con il Contenuto, compresi i meccanismi di geo-filtraggio. L'utente non può, direttamente o attraverso l'uso di qualsiasi dispositivo, software, sito Internet, servizio Web, o altri mezzi, copiare, registrare, scaricare, memorizzare lo stream, riprodurre, duplicare, archiviare, distribuire, caricare, pubblicare, modificare, tradurre, diffondere, eseguire, visualizzare, vendere, trasmettere o ritrasmettere il Contenuto, se non espressamente consentito dai termini dell'abbonamento o altrimenti da Dice per iscritto. L'Utente non può incorporare il Contenuto in, o trasmettere o ritrasmettere il Contenuto tramite, qualsiasi applicazione hardware o software o renderlo disponibile tramite framework o collegamenti in linea senza consenso scritto esplicito da parte di Dice. Inoltre, l'utente non può creare, ricreare, distribuire o pubblicizzare un indice di una qualsiasi parte significativa del Contenuto senza l'autorizzazione di Dice. L'utente non può creare un'attività commerciale che utilizzi i Contenuti, a scopo di lucro o meno. Il Contenuto coperto da queste restrizioni include senza limitazione qualsiasi testo, grafica, layout, interfaccia, logo, fotografia, materiale audio e video e fotogramma. Inoltre è severamente vietato creare opere o materiali derivati da o che si basino in qualsiasi modo sul Contenuto, inclusi montaggi, mash-up e video simili, sfondi, temi per desktop, biglietti di auguri e merchandising, a meno che non sia espressamente consentito da Dice per iscritto. Tale divieto si applica anche in caso l'utente intenda distribuire gratuitamente i materiali derivati.

ii.          Servizio Internet, Utilizzo dei dati e Qualità del Contenuto

Per accedere ai Servizi, è necessario disporre di una connessione Internet a banda larga ad alta velocità, wireless o simile, fornita da un provider di servizi Internet che soddisfi determinate specifiche tecniche. Dice utilizza varie tecnologie per offrire un'esperienza visiva ottimale.  Detto questo, la qualità dei Contenuti, inclusa la risoluzione, può essere influenzata, tra gli altri fattori, dal formato dei Contenuti, dalla posizione dell'utente, dalla velocità e dalla larghezza di banda del servizio Internet e dai dispositivi utilizzati. La disponibilità di HD e 4K Ultra HD per determinati Contenuti dipende dal servizio Internet e dalle capacità del dispositivo dell’utente. L'utente è responsabile di tutti gli accessi a Internet e delle spese relative al traffico dati. Per informazioni su eventuali addebiti per l'utilizzo di dati Internet, rivolgersi al proprio provider Internet. Il tempo necessario per iniziare a riprodurre il contenuto varia in base a una serie di fattori, tra cui la posizione, la larghezza di banda Internet, il numero di dispositivi che si connettono contemporaneamente alla stessa rete, il contenuto selezionato e la configurazione del dispositivo in uso. Di conseguenza, Dice non è in grado di fornire alcuna garanzia sul Contenuto in merito a tali aspetti.

iii.          Contenuti espliciti

Utilizzando i Servizi, l'utente può incontrare Contenuti che possono essere offensivi, indecenti o sgradevoli; salvo nella misura in cui ci sia richiesto dalla legge, tali Contenuti possono o non possono essere identificati come aventi un linguaggio esplicito o altri attributi. Tuttavia l'utente accetta di utilizzare i Servizi a suo esclusivo rischio e Dice non ha alcuna responsabilità nei suoi confronti per qualsiasi Contenuto. I tipi, i generi, le categorie e le descrizioni dei contenuti sono forniti per comodità e Dice non ne garantisce l'accuratezza.

F.     Player video

L'utente non può modificare, migliorare, rimuovere, interferire con, o altrimenti alterare in alcun modo qualsiasi parte del Player video, la sua tecnologia di base, qualsiasi meccanismo di gestione dei diritti digitali, dispositivo o altra misura di protezione dei contenuti o di controllo degli accessi incorporati nel Player video. Questa restrizione include, senza limitazioni, la disabilitazione, la decompilazione, la modifica, l'interferenza o l'elusione del Player video in qualsiasi modo che consenta agli utenti di visualizzare il contenuto senza: (i) visualizzare in modo visibile sia il Player video sia tutti gli elementi circostanti (compresa l'interfaccia grafica utente, qualsiasi pubblicità, avviso di copyright e marchio registrato) del Punto di accesso in cui si trova il Player video; e (ii) avere pieno accesso a tutte le funzionalità del Player video, incluse, senza limitazioni, tutte le qualità video e le funzionalità di visualizzazione e tutte le funzionalità pubblicitarie interattive, elettive o click-through.

G.    Software

Il software di Dice è sviluppato da o per Dice ed è progettato per consentire lo streaming e la visualizzazione di contenuti da Dice attraverso dispositivi compatibili. Questo software può variare a seconda del dispositivo e del supporto e anche le funzionalità possono variare a seconda del dispositivo. UTILIZZANDO IL NOSTRO SERVIZIO, L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA DI RICEVERE, SENZA ULTERIORI AVVISI O RICHIESTE, VERSIONI AGGIORNATE DEI SOFTWARE DICE E DELLE RELATIVE TERZE PARTI. SE NON SI ACCETTANO I TERMINI DI UTILIZZO DI CUI SOPRA, SI PREGA DI NON UTILIZZARE IL NOSTRO SERVIZIO. NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITÀ O ALTRIMENTI GARANTIAMO LE PRESTAZIONI DI QUESTI DISPOSITIVI, COMPRESA LA COMPATIBILITÀ CONTINUA DEL DISPOSITIVO CON IL NOSTRO SERVIZIO. Utilizzando i nostri Servizi, l'utente accetta di rivolgersi esclusivamente all'entità che ha prodotto e/o venduto il dispositivo per qualsiasi problema relativo al dispositivo stesso e alla sua compatibilità con i Servizi. Se il dispositivo compatibile viene venduto, smarrito o rubato, si prega di disattivarlo. Se non si riesce a effettuare il logout o a disattivare il dispositivo, gli utenti successivi possono accedere ai Servizi tramite il proprio account e possono accedere a determinate quantità di informazioni relative al proprio account. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per tali accessi non autorizzati e per eventuali perdite o furti di identità.

H.     Modifiche ai Servizi

Aggiorniamo continuamente i Servizi, incluso il Contenuto disponibile. Inoltre testiamo continuamente vari aspetti dei Servizi, incluso il nostro sito Web, le interfacce utente, i livelli di servizio, i piani, le caratteristiche promozionali, la disponibilità dei Contenuti, la trasmissione e i prezzi. Ci riserviamo il diritto di, e utilizzando i nostri Servizi l'utente accetta che noi possiamo farlo, includerlo o escluderlo da questi test senza preavviso. Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva e assoluta discrezione, di apportare modifiche di volta in volta e senza preavviso al modo in cui offriamo e gestiamo i nostri Servizi. Non forniamo alcuna garanzia circa la disponibilità di contenuti specifici o la quantità minima di contenuti disponibili in qualsiasi abbonamento.

I.       Le Responsabilità dell’utente

L'utente accetta di utilizzare i Servizi, comprese tutte le caratteristiche e funzionalità ad essi associate, in conformità con tutte le leggi, norme e regolamenti applicabili, o altre restrizioni all'uso dei Servizi o dei Contenuti in essi presenti. Salvo quanto espressamente autorizzato in questi Termini di utilizzo, l'utente si impegna a non archiviare, scaricare (se non attraverso la memoria di cache necessaria per uso personale), riprodurre, distribuire, modificare, visualizzare, eseguire, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate da, offrire in vendita o utilizzare i Contenuti e le informazioni contenute in o ottenute da o attraverso i Servizi senza l'espressa autorizzazione per iscritto di Dice e dei suoi licenziatari. L'utente si impegna inoltre a non eludere, rimuovere, alterare, disattivare, degradare o vanificare le protezioni dei Contenuti nei Servizi; utilizzare robot, spider, scraper o altri mezzi automatizzati per accedere ai Servizi; decompilare, decodificare o disassemblare qualsiasi software o altri prodotti o processi accessibili tramite i Servizi; inserire qualsiasi codice o prodotto o manipolare il Contenuto dei Servizi in qualsiasi modo; o, utilizzare qualsiasi metodo di data mining, raccolta dati o estrazione. Inoltre, l'utente accetta di non caricare, pubblicare, inviare per e-mail o altrimenti inviare o trasmettere materiale progettato per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software o hardware o apparecchiature di telecomunicazione associate ai Servizi, compresi eventuali virus software o qualsiasi altro codice informatico, file o programmi.

J.      Restrizione/Terminazione dell'account

Possiamo interrompere l'accesso dell'utente ai Servizi, incluso qualsiasi abbonamento disponibile come parte dei Servizi, a nostra discrezione e senza preavviso (salvo quanto richiesto dalla legge applicabile). In tal caso, rimborseremo all’utente una quota pro-rata  del costo dell'abbonamento (se del caso). Tuttavia, se sospettiamo che l'utente (i) violi in modo sostanziale uno qualsiasi dei presenti Termini di utilizzo e/o (ii) sia coinvolto in un uso illegale o improprio dei Servizi, i diritti dell'utente ai sensi del presente Accordo cesseranno automaticamente senza preavviso e Dice potrà, a sua discrezione, revocare immediatamente l'accesso dell'utente ai Servizi e al Contenuto senza alcun rimborso.

7.      ABBONAMENTO, PERIODO DI PROVA GRATUITO, ADDEBITO E CANCELLAZIONE

A.     Abbonamento/Iscrizione

i.          Abbonamento in corso

L’abbonamento a Volleyball TV si baserà su un periodo mensile, semestrale, annuale o altro periodo designato (un "Periodo") a meno che e fino a quando l’abbonamento non verrà annullato o noi la termineremo. Per utilizzare i Servizi, è necessario disporre di un accesso a Internet e fornire un metodo di pagamento valido, accettato e aggiornato ( "Metodo di pagamento" aggiornabile quando serve). Tutti gli abbonamenti devono essere pagati in anticipo con l'importo dovuto per l'intero periodo di validità. L’importo dell’abbonamento verrà addebitato all’utente il primo giorno di ogni nuovo periodo per un importo che copre l'intero periodo.

Per quanto riguarda le offerte di abbonamento o di sottoscrizione, è necessario annullare l'iscrizione prima che si rinnovi automaticamente alla fine di ogni periodo, al fine di evitare l’addebito tramite il Metodo di pagamento dell’importo di abbonamento del periodo successivo. L’abbonamento può essere cancellato in qualsiasi momento prima dell’inizio del periodo successivo.

Alcuni abbonamenti a Volleyball TV copriranno un periodo limitato e fisso (un "Abbonamento a tempo determinato") che non si rinnoverà automaticamente (come, ad esempio, un abbonamento per la durata di una lega). Tali Abbonamenti a tempo determinato possono essere resi disponibili ad un importo fisso e una tantum e, nella misura consentita dalla legge applicabile, non saranno disponibili sconti o rimborsi dopo aver acquistato tale Abbonamento a tempo determinato dopo che tale Periodo determinato ha avuto inizio.

I prezzi per abbonamenti o iscrizioni possono includere l'IVA e/o altre imposte sulle vendite. Se applicabili, tali imposte saranno riscosse dalla parte con la quale l'utente effettua transazioni per i Servizi, che può essere Dice o una terza parte.

ii.          Abbonamenti speciali

Possiamo offrire una serie di piani di abbonamento, compresi piani promozionali speciali o abbonamenti con condizioni e limitazioni diverse. Qualsiasi termine materialmente diverso da quelli descritti in questi Termini di Utilizzo sarà comunicato al momento della registrazione o in altre comunicazioni rese disponibili. L’utente può trovare dettagli specifici sul proprio abbonamento a Dice visitando la pagina "Il tuo account" sul sito di Volleyball TV. Alcuni abbonamenti promozionali sono offerti da terze parti assieme alla fornitura dei propri prodotti e servizi. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i prodotti e servizi forniti da tali terze parti. Ci riserviamo il diritto di modificare, terminare o alterare in altro modo i piani di abbonamento da noi offerti.

B.     Periodi di prova gratuiti

L'abbonamento a Volleyball TV può avere inizio con una prova gratuita. Il periodo di prova gratuito dura in genere 21 giorni, o come diversamente specificato durante la registrazione. Per le combinazioni con altre offerte potrebbero essere applicate delle limitazioni. I periodi di prova gratuiti sono esclusivamente per i nuovi utenti e per alcuni utenti già esistenti. Dice si riserva il diritto, a sua assoluta discrezione, di determinare l’eleggibilità dell’utente alla prova gratuita.

Cominceremo ad addebitare tramite il Metodo di pagamento i costi di abbonamento per il periodo al termine del Periodo di prova gratuito, e questo si rinnoverà automaticamente il primo giorno di ogni nuovo Periodo, a meno che non sia a tempo determinato o che l’utente non annulli il suo abbonamento prima dell'inizio del nuovo Periodo. Possiamo autorizzare il Metodo di pagamento dell’utente attraverso vari metodi, compresa l'autorizzazione fino a circa un Periodo di servizio subito dopo il completamento della registrazione. In alcuni casi, il saldo disponibile o il limite di credito possono essere ridotti per riflettere l'autorizzazione durante il Periodo di prova gratuito.

Visitare la pagina "Il tuo account" sul sito di Volleyball TV per leggere le istruzioni di cancellazione. Continueremo ad addebitare l’importo dell’abbonamento tramite il Metodo di pagamento dell’utente all'inizio di ogni nuovo Periodo fino alla cancellazione.

C.     Addebito e cancellazione

i.          Addebito ricorrente

Iniziando l’abbonamento a Volleyball TV e fornendo o indicando un Metodo di pagamento, l’utente ci autorizza ad addebitargli un importo di abbonamento all'inizio di ogni periodo o alla data di registrazione al Periodo determinato (come applicabile) per l’importo corrente dell'intero Periodo, e qualsiasi altra spesa che potrebbe sostenere in relazione all'utilizzo dei Servizi, come tasse o eventuali spese di transazione per il Metodo di pagamento. L'utente riconosce che l'importo addebitato in ciascun Periodo può variare da un Periodo all'altro per motivi che possono includere importi diversi dovuti ad offerte promozionali, tra cui il riscatto di carte regalo e codici promozionali, maggiori commissioni o prezzi di sottoscrizione e/o modifica o aggiunta di un piano, e ci autorizza ad addebitare tramite il suo Metodo di pagamento tali importi variabili, che possono essere addebitati ogni Periodo con uno o più addebiti.

ii.          Modifiche ai prezzi

Fatti salvo gli importi di abbonamento già pagati dall'utente in relazione a un Abbonamento a tempo determinato, ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi dei Servizi o di qualsiasi loro componente in qualsiasi modo e in qualsiasi momento, secondo quanto stabilito a nostra esclusiva e assoluta discrezione. Salvo quanto altrimenti espressamente previsto nei presenti Termini di Utilizzo, qualsiasi modifica dei prezzi dei Servizi avrà effetto a seguito della notifica via e-mail all'utente e dell'accettazione di quest’ultimo.

iii.          Ciclo di Addebito

L’importo di abbonamento ai Servizi verrà addebitato: (i) alla data di sottoscrizione di un Abbonamento a tempo determinato; o altrimenti (ii) all'inizio della parte di abbonamento a pagamento e ogni Periodo successivo, a meno che e finché questo non viene annullato. Ad eccezione degli Abbonamenti a tempo determinato, addebiteremo automaticamente il costo all’inizio di ciascun Periodo nel giorno corrispondente all’inizio dell’abbonamento. Il costo dell’abbonamento è percepito al pagamento. Ci riserviamo il diritto di modificare i tempi dei nostri addebiti, in particolare, come indicato di seguito, se il Metodo di pagamento non è stato accettato. Nel caso in cui l’abbonamento a pagamento abbia avuto inizio in un giorno non compreso in un determinato mese, potremmo effettuare l’addebito tramite il Metodo di pagamento in un giorno del mese in questione o in un altro giorno che riterremo opportuno. Per esempio, iniziando un abbonamento mensile o diventando un utente a pagamento il 31 di gennaio, il prossimo addebito avverrà presumibilmente il 28 di febbraio, e l’addebito verrà effettuato in tale data tramite il Metodo di pagamento indicato. La data di rinnovo potrebbe cambiare in seguito a modifiche dell’abbonamento e/o alla durate del Periodo di abbonamento. Visitando la pagina “Il tuo account” è possibile conoscere la data di inizio per il successivo Periodo di rinnovo. Potremmo autorizzare il Metodo di pagamento dell’utente in previsione dei costi di abbonamento o relativi al servizio. Come usato nei presenti Termini di utilizzo, “addebito” indica un pagamento, un addebito o un'altra liquidazione, a seconda dei casi, effettuato tramite il Metodo di pagamento dell’utente. Salvo diversamente indicato, i periodi mensili, semestrali, annuali o altri periodi indicati, si riferiscono al ciclo di addebito dell’utente.

iv.          Nessun rimborso

I PAGAMENTI NON SONO RIMBORSABILI E NON È PREVISTO ALCUN RIMBORSO O CREDITO PER PERIODI FRUITI PARZIALMENTE. SE L’UTENTE HA ACQUISTATO UN PERIODO DI ABBONAMENTO A TEMPO DETERMINATO, L’UTENTE RICONOSCE CHE IL COSTO DI ABBONAMENTO APPLICABILE COPRE SOLAMENTE IL RESTO DEL PERIODO STABILITO E CHE NON SONO PREVISTI RIMBORSI, DEDUZIONI O CREDITI PER QUALSIASI PORZIONE DEL PERIODO STABILITO DURANTE IL QUALE EGLI NON HA AVUTO ACCESSO AI SERVIZI. Tuttavia, se un account utente viene annullato da Dice a sua esclusiva discrezione, senza preavviso, e l’utente non ha violato i presenti Termini di utilizzo né è coinvolto in un uso illegale o improprio dei Servizi, l’utente potrebbe avere diritto a un rimborso in base al periodo di fruizione. In aggiunta, a seguito di un qualsiasi annullamento di un abbonamento in corso, l’utente continuerà ad avere accesso ai Servizi fino a conclusione del periodo di addebito corrente. In qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, potremmo concedere un rimborso, sconto o altro ad alcuni o a tutti i nostri utenti (“crediti”). L’importo e la forma di tali crediti, e la decisione di concederli, sono a nostra sola ed esclusiva discrezione. La concessione di crediti in una data occasione non dà diritto all’utente a ricevere crediti in futuro in occasioni simili, né ci obbliga in nessuna circostanza a concedere crediti in futuro.

v.          Metodi di pagamento

L’utente può modificare le proprie informazioni sui Metodi di pagamento visitando la pagina “Il tuo account”. Se un pagamento non viene effettuato con successo, a causa di scadenza del Metodo di pagamento, di fondi insufficienti, o altro, e l’utente non modifica le informazioni sul Metodo di pagamento o non cancella il proprio account (vedi "Cancellazione" di seguito), l’utente rimane responsabile per eventuali importi non riscossi e ci autorizza a continuare ad addebitare l’importo tramite il Metodo di pagamento, in quanto può essere aggiornato. Questo può risultare in una modifica dei giorni in cui viene effettuato l’addebito. Possiamo aggiornare le informazioni sul Metodo di pagamento con informazioni ottenute dal fornitore di servizi di pagamento applicabile e l’utente ci autorizza a continuare ad addebitare il costo dell’abbonamento tramite il Metodo di pagamento aggiornato. Per alcuni Metodi di pagamento, l’emittente del Metodo di pagamento potrebbe addebitare all’utente il costo di una transazione estera o altri costi. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al fornitore del Metodo di pagamento.

vi.          Diritto legale dell’utente alla Cancellazione

Se l’utente risiede nell’Unione Europea, l’utente ha inoltre diritto alla cancellazione dell’abbonamento a Dice senza obbligo di presentare una motivazione, e può richiedere un rimborso entro 14 (quattordici) giorni dall’acquisto di un qualunque abbonamento o, se antecedente, dall’inizio del periodo di prova gratuito (se applicabile). Tuttavia, come spiegato di seguito, questo diritto viene meno non appena l'utente scarica, esegue lo streaming, accede o utilizza uno qualsiasi dei Contenuti o utilizza uno qualsiasi dei Servizi.

Per cancellare l’abbonamento a Dice, l’utente deve informarci della sua decisione. L’utente potrà contattarci tramite e-mail all’indirizzo help@volleyballworld.tv. Si prega di indicare i dettagli dell’acquisto dell’abbonamento in modo da poterlo identificare.

L’utente può inoltre comunicarci la decisione completando e inviandoci il Modulo di cancellazione (per posta o per e-mail). Utilizzando questo metodo, invieremo all’utente una e-mail di conferma di ricezione della cancellazione.

Effettuando la cancellazione dell’acquisto ai sensi di questa sezione, effettueremo il rimborso del prezzo pagato a Dice per l’abbonamento (se presente). Il rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo e non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della decisione di cancellazione dell'abbonamento.

Effettueremo il rimborso tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per la transazione iniziale, salvo esplicitamente concordato diversamente; in ogni caso, il rimborso non comporterà alcuna spesa per l’utente.

Se l'utente acquista un abbonamento a Dice o inizia una prova gratuita (a seconda dei casi), accetta espressamente che noi iniziamo a fornirgli questo Servizio entro il periodo di recesso di 14 giorni e accetta i presenti Termini di utilizzo, condizioni, limitazioni e requisiti. L'utente riconosce che, ricevendo o accedendo al Servizio, perderà il diritto legale di cancellazione dell'acquisto.

Questi diritti di recesso non hanno effetto sui diritti legali dell’utente.

vii.          Cancellazione

A meno che l’utente non abbia sottoscritto un abbonamento a tempo determinato, egli può cancellare l’abbonamento a Volleyball TV in qualsiasi momento dopo la scadenza del Periodo indicato sopra nella sezione vi, e continuerà ad avere accesso ai Servizi fino alla fine del Periodo di addebito applicabile. NON FORNIAMO RIMBORSI O CREDITI PER EVENTUALI PERIODI DI ABBONAMENTO O CONTENUTI FRUITI PARZIALMENTE O NON FRUITI. Per cancellare l’abbonamento, visitare la pagina “Il tuo account” nel sito di Volleyball TV. Cancellando un abbonamento, l’account utente verrà automaticamente chiuso alla fine del periodo di addebito corrente. Se l’utente si è iscritto a Dice utilizzando il proprio account con un Metodo di pagamento di terze parti e desidera cancellare la sua iscrizione a Volleyball TV in un qualsiasi momento, anche durante il periodo di prova gratuita, potrebbe essere necessario rivolgersi alla parte terza, anche visitando il proprio account presso la relativa terza parte e disattivando il rinnovo automatico, o cancellando l’abbonamento ai Servizi attraverso tale parte terza. Visitando il proprio account presso la relativa terza parte  è possibile anche trovare le informazioni di addebito del proprio abbonamento a Volleyball TV.

viii.          Cancellazione a seguito di modifiche ai Termini di utilizzo

Se si desidera annullare l'abbonamento a Dice a causa di una modifica ai presenti Termini di utilizzo, inclusa l'Informativa sulla privacy, che sarà dannosa per l’utente, è necessario notificarcelo entro 14 giorni dalla nostra comunicazione della modifica. L’utente potrebbe avere diritto ad un rimborso in base al Periodo fruito di un qualsiasi pagamento già effettuato, rispetto al periodo successivo alla data di modifica dei presenti Termini di utilizzo.

8.      ACCESSO ALL’ACCOUNT E PASSWORD

L'utente è responsabile di tutti gli usi del proprio account, incluso l'uso del proprio account da parte di altri membri del nucleo familiare. Consentendo ad altri di accedere al proprio account o di creare profili all'interno del proprio account, l’utente accetta di essere responsabile della loro conformità ai presenti Termini di utilizzo e di essere responsabile della loro attività di utilizzo dei Servizi.

Tutte le informazioni di registrazione fornite dall’utente devono essere accurate e aggiornate. Si prega di mantenere la password segreta. Questa non verrà mai richiesta da nessun rappresentante di Dice. Poiché l'utente è responsabile di tutti gli usi del proprio account, incluso l'uso non autorizzato da parte di terzi, si prega di prestare molta attenzione alla sicurezza della password. Si prega di avvisarci via e-mail se vi è sospetto di un qualsiasi uso non autorizzato del proprio account. Si prega inoltre di assicurarsi di notificarci eventuali modifiche delle informazioni di registrazione, nel caso in cui avessimo bisogno di contattare l'utente.

È possibile avere maggiori informazioni su come cancellare il proprio account Dice effettuando il login nel sito di Volleyball TV e visualizzando i dettagli dell’account. Si prega di indicare il proprio account e di fornire un indirizzo e-mail valido, nel caso avessimo bisogno di ulteriori informazioni per procedere con la cancellazione dell’account. Si prega di notare che l’utente in abbonamento deve disdire quest’ultimo prima di poter cancellare l’account.

9.      UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI FORNITE

Dice è libera di utilizzare qualsiasi commento, informazione, idea, concept, recensione, tecnica o qualsiasi altro materiale contenuto in qualsiasi comunicazione che l’utente può inviarci ("Feedback") o Post dell’utente(come definito di seguito), comprese le risposte ai questionari o attraverso messaggi ai Servizi, compreso il sito di Volleyball TV e le interfacce utente, in tutto il mondo e a tempo indeterminato, senza ulteriore compenso, riconoscimento o pagamento per qualsiasi scopo tra cui, tra gli altri, sviluppo, produzione e promozione di prodotti e la creazione, modifica o miglioramento dei Servizi. In aggiunta, l’utente accetta di rinunciare a qualsiasi “diritto morale” contenuto nel e per il Feedback e i Post, nella misura consentita dalla legge applicabile.

Si prega di notare che Dice non accetta materiali, concept o idee non richiesti per il Contenuto, e non è responsabile della somiglianza di qualsiasi suo contenuto o programmazione in qualsiasi media con i materiali o le idee trasmessi a Dice. Inviando materiali, concept o idee non richiesti, l’utente è consapevole che non gli verranno fornite ulteriori considerazioni di alcun tipo e rinuncia a qualsiasi rivendicazione nei confronti di Dice e dei suoi affiliati riguardo all'utilizzo di tali materiali, concept e idee, anche se vengono utilizzati materiali, concept o idee sostanzialmente simili al materiale, al concept o all'idea che l’utente ha inviato.

10.   RECENSIONI UTENTE, COMMENTI E ALTRO MATERIALE

Come parte dei Servizi, gli utenti hanno la possibilità di pubblicare, trasmettere, inviare o altrimenti pubblicare (congiuntamente "Post") recensioni, commenti o altro materiale (congiuntamente "Materiale utente"). Al fine di mantenere i Servizi fruibili da tutti i nostri utenti, è necessario attenersi alle seguenti regole.

Si prega di selezionare attentamente il Materiale utente che si pubblica. Si prega di limitarsi al Materiale utente direttamente rilevante per i Servizi. Inoltre, l’utente non deve pubblicare Materiale che: (i) contiene materiale illegale, violento, pornografico, osceno, diffamatorio, calunnioso, minaccioso, molesto, volgare, indecente, profano, odioso, razzista o etnicamente offensivo, incoraggia la condotta criminale, dà luogo a responsabilità civile, viola qualsiasi legge, regola, o regolamento, viola qualsiasi diritto di terzi, compresi i diritti di proprietà intellettuale, o è altrimenti inappropriato o discutibile per Dice (a sola discrezione di Dice), o link a contenuti illegali o non autorizzati (congiuntamente "Materiale non idoneo"); o ii) rivendichi indebitamente l'identità di un'altra persona. Si prega di notare che se l’utente pubblica Materiale utente su Dice utilizzando un servizio di terze parti, come un social network o provider e-mail, il suo nome e cognome o altro ID utente potrebbe essere visibile al pubblico ogni volta che egli pubblica del materiale. Consigliamo di non pubblicare, o di farlo con cautela, ulteriori informazioni personali, come indirizzo e-mail, numero di telefono o indirizzo di posta.

L'utente deve essere, o aver ottenuto prima l'autorizzazione da, il legittimo proprietario di qualsiasi Materiale utente pubblicato. Pubblicando Materiale utente, l'utente dichiara e garantisce di essere il proprietario del Materiale utente o di avere altrimenti il diritto di concedere a Dice la licenza fornita di seguito. L’utente dichiara che pubblicando tale Materiale utente non viola alcun diritto di terze parti, inclusi diritti di privacy, diritti d’immagine e diritti di proprietà intellettuale.  L’utente indennizzerà Dice e i suoi affiliati per qualsiasi rivendicazione, responsabilità o perdita (incluse le spese legali) derivanti dalla violazione o presunta violazione da parte dell’utente delle dichiarazioni e garanzie di cui sopra. Inoltre l'utente accetta di pagare tutte le royalty, le commissioni e gli altri pagamenti dovuti a qualsiasi parte derivanti dalla pubblicazione del Materiale utente. Dice rimuoverà tutto il Materiale utente se verrà giustamente notificato che tale Materiale utente viola i diritti di un'altra persona. L'utente prende atto che Dice non garantisce alcuna riservatezza in relazione a qualsiasi Materiale utente.

Pubblicando il Materiale utente, l’utente non cede alcun diritto di proprietà a Dice sul rispettivo materiale. Dopo aver pubblicato Materiale, l'utente continua a conservare tutti gli stessi diritti di proprietà di cui disponeva prima della pubblicazione. Pubblicando Materiale utente, l'utente concede a Dice una licenza limitata per utilizzare, visualizzare, riprodurre, distribuire, modificare, eliminare, aggiungere, preparare lavori derivati, rappresentare pubblicamente e pubblicare tale Materiale utente attraverso i Servizi e su altre piattaforme e servizi in tutto il mondo, incluso su o attraverso qualsiasi Punto di accesso, a tempo indeterminato, in qualsiasi formato e canale multimediale noto al momento o creato in seguito. La licenza concessa a Dice è non esclusiva (ossia non è proibito concedere in licenza il Materiale utente a terzi in aggiunta a Dice), completamente pagata, esente da royalty (ovvero, Dice non è tenuta a pagare per l'uso del Materiale utente) e trasferibile a terzi (in modo che Dice sia in grado di utilizzare i suoi affiliati, subappaltatori e altri partner, come le reti di distribuzione di contenuti Internet, per fornire i Servizi). Pubblicando il Materiale utente, si concede inoltre a ciascun utente dei Servizi una licenza limitata e non esclusiva per accedere a tale materiale e per utilizzarlo, visualizzarlo, riprodurlo, distribuirlo ed rappresentarlo come consentito dalle funzionalità dei Servizi e dai presenti Termini di utilizzo.

11.   APPLICAZIONI

L'utente potrebbe incontrare applicazioni di terze parti (inclusi, senza limitazione, siti Web, widget, software o altre utilità software) ("Applicazione/i") che interagiscono con i Servizi. Queste Applicazioni potrebbero importare dati relativi all’account Dice e all’attività dell’utente o raccogliere altri dati dall’utente. Queste Applicazioni sono fornite per esclusiva convenienza dell’utente e Dice non è responsabile per tali Applicazioni. TALI APPLICAZIONI SONO DI PROPRIETÀ O GESTITE DA TERZE PARTI CHE NON SONO COLLEGATE O SPONSORIZZATE DA DICE E POTREBBERO NON ESSERE AUTORIZZATE ALL'USO CON IL NOSTRO SERVIZIO IN TUTTI I PAESI. L’UTENTE UTILIZZA LE APPLICAZIONI A PROPRIA DISCREZIONE E PROPRIO RISCHIO.

12.   ESCLUSIONE DI GARANZIA E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Nessuna disposizione nei presenti Termini di utilizzo limita o esclude la nostra responsabilità per: (i) morte o lesioni personali causate da nostra negligenza; (ii) dichiarazione fraudolenta; o (iii) qualsiasi altra responsabilità che non possa essere esclusa de jure.

Nella misura consentita dalla legge, escludiamo tutte le condizioni, garanzie, dichiarazioni o altri termini che possono applicarsi al Servizio o qualsiasi contenuto su di esso, sia esplicito che implicito.

Non saremo responsabili nei confronti dell’utente per mancanza di prestazioni, indisponibilità o malfunzionamento del Servizio o dei nostri servizi, o per qualsiasi inadempienza da parte nostra nel rispettare i presenti Termini di utilizzo, dove tale mancanza, indisponibilità o inadempienza derivi da una qualsiasi causa ragionevolmente al di fuori del nostro controllo. Qualsiasi responsabilità da parte nostra per le spese sostenute dall’utente è strettamente limitata al prezzo di acquisto pagato e non siamo responsabili per eventuali spese o danni che non sono prevedibili al momento in cui si inizia a utilizzare il Servizio.

I consumatori hanno diritto a varie garanzie legali (tra cui, ad esempio, che qualsiasi servizio venga eseguito con ragionevole cura e competenza e che qualsiasi contenuto digitale fornito sia di qualità soddisfacente). Nessuna disposizione dei presenti Termini di utilizzo ha l'effetto di escludere o limitare le garanzie legali che non possono essere escluse o limitate ai sensi della legge applicabile.

Non saremo responsabili per eventuali perdite o danni causati da virus, attacchi di denial-of-service distribuiti o altro materiale tecnologicamente dannoso che possa infettare le attrezzature informatiche, i programmi informatici, i dati o altro materiale di proprietà dell'utente, a causa dell'utilizzo del Servizio o del download di qualsiasi contenuto su di esso o su qualsiasi sito Web ad esso collegato.

Quando forniamo contenuti digitali (inclusi i Contenuti) come parte del Servizio, ai consumatori residenti nell’Unione Europea si applica quanto segue:

(i)               se il Contenuto è difettoso, l'utente ha il diritto di richiederne la riparazione o la sostituzione;

(ii)              se il difetto non può essere risolto entro un periodo di tempo ragionevole, si può avere diritto a ricevere un rimborso totale o parziale di eventuali costi sostenuti (se del caso); e

(iii)             se l’utente può dimostrare che il guasto ha danneggiato il dispositivo e che non abbiamo adottato una competenza e una cura ragionevoli, l’utente potrebbe avere diritto a una riparazione o a un risarcimento.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità per il contenuto di siti Web collegati al Servizio. Tali collegamenti non devono essere interpretati come approvazione da parte nostra di tali siti Web. Non saremo responsabili per eventuali perdite o danni risultati dall’utilizzo di tali siti Web da parte dell’utente.

Nessuna disposizione dei presenti Termini di utilizzo pregiudica i diritti mezzi di ricorso legali che spettano all'utente ai sensi della normativa sui consumatori in vigore.

13.   DESTINAZIONI COLLEGATE E PUBBLICITÀ

A.     Destinazioni di terze parti

Se forniamo link o rimandi ad altri siti Web o destinazioni, non si deve dedurre o presumere che Dice operi, controlli o sia in altro modo collegata a questi altri siti Web o destinazioni. Quando l’utente fa clic su un collegamento all'interno dei Servizi, non viene visualizzato nessun avviso che informi l'utente di aver lasciato i Servizi e di essere soggetto ai termini e alle condizioni (inclusa l’informativa sulla privacy) di un altro sito Web o destinazione. In alcuni casi, può essere meno ovvio di altri che l'utente abbia lasciato i Servizi e raggiunto un altro sito Web o un'altra destinazione. Si prega di leggere attentamente i termini di utilizzo e l'informativa sulla privacy di qualsiasi altro sito Web o destinazione prima di fornire qualsiasi informazione o impegnarsi in qualsiasi transazione. Questi Termini di utilizzo non regolano l’utilizzo da parte dell’utente di altri siti Web o destinazioni.

Dice non è responsabile per il contenuto o le pratiche di qualsiasi sito Web o destinazione diversa dal sito di Volleyball TV, anche se collegato al sito di Volleyball TV e anche se il sito o la destinazione è gestita da una società affiliata o altrimenti collegata con Dice. Utilizzando i Servizi, l'utente riconosce e accetta che Dice non sia responsabile nei suoi confronti per qualsiasi contenuto o altro materiale ospitato e servito da qualsiasi sito Web o destinazione diversa dal sito Volleyball TV.

B.     Pubblicità e Servizi di terze parti

Dice non si assume alcuna responsabilità e non approva alcuna pubblicità o materiale di terze parti pubblicato su qualsiasi Punto di accesso dove i Servizi sono disponibili, né si assume alcuna responsabilità per i prodotti o servizi forniti dagli inserzionisti. Qualsiasi rapporto con gli inserzionisti durante l'utilizzo dei Servizi, anche attraverso il coinvolgimento in pubblicità interattive, è tra l'utente e l'inserzionista e l'utente accetta che Dice non sia responsabile per eventuali perdite o reclami che l'utente potrebbe avere nei confronti di un inserzionista. Se l'utente fornisce informazioni riservate o personali o si impegna in qualsiasi transazione attraverso un annuncio pubblicitario, Dice non è responsabile di tali informazioni o transazioni e consiglia di leggere i termini di utilizzo e l’informativa privacy dell'inserzionista o di altre parti che raccolgono tali informazioni o si impegnano in tale transazione.

14.   PROPRIETÀ

L'utente accetta che Dice e i suoi licenziatari siano proprietari e conservino tutti i diritti relativi ai Servizi, ai Contenuti, al Player video e a qualsiasi software correlato. Fatta eccezione per le informazioni che possono o non possono essere di pubblico dominio, tutti i diritti, titoli e interessi in qualsiasi contenuto visualizzato sui Servizi, incluso ma non limitato all'aspetto dei Servizi, dati, informazioni, documenti, testi, loghi, servizi, grafica software, immagini, materiale audio/video, design, marchi registrati e di servizio, i nomi commerciali e l'URL appartengono e sono di esclusiva proprietà di Dice o dei suoi rispettivi partner, licenzianti, agenti o terze parti, e non possono essere copiati, rappresentati, distribuiti, scaricati, collegati, modificati, pubblicati, riprodotti, ripubblicati o trasmessi in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo senza il preventivo consenso scritto di Dice per ogni caso.

I titolari dei diritti d'autore dei Contenuti sono considerati beneficiari terzi ai sensi dei presenti Termini di utilizzo. La nostra mancata insistenza o applicazione nel far rispettare rigorosamente i Termini di utilizzo all’utente non costituirà una rinuncia a nessuno dei nostri diritti o dei diritti di beneficiari terzi.

L'elenco è da intendersi inclusivo e non esclusivo. Tali diritti comprenderanno, nella misura consentita dalla normativa in vigore, tutti i diritti alla privacy, d’immagine e i diritti morali.

15.   PROPRIETÀ INTELLETTUALE

A.     Copyright

I Servizi, inclusi tutti i Contenuti forniti sui Servizi, sono protetti da copyright, dal segreto commerciale o altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale.

B.     Marchi registrati

Volleyball TV, Dice, il logo di Dice, e altri marchi di Dice, grafica, loghi, script e suoni sono marchi di Dice e dei suoi licenzianti. Nessuno dei marchi di Dice può essere copiato, scaricato o sfruttato in altra maniera.

16.   NOTIFICA E PROCEDURA PER LA DENUNCIA DI VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT

Se l’utente ritiene che un qualsiasi Contenuto o altro materiale fornito attraverso i Servizi, anche attraverso un link, violi il proprio copyright, deve notificare a Dice la violazione in conformità con la procedura di seguito descritta.

Elaboreremo ogni segnalazione di presunta violazione che Dice riceve e adotteremo le misure appropriate in conformità con la normativa sulla proprietà intellettuale in vigore. Una notifica di presunta violazione del copyright deve essere inviata via e-mail al responsabile copyright di Dice all'indirizzo copyrightagent@img.com (oggetto): “Richiesta di rimozione contenuto ai sensi del DMCA”). È anche possibile contattarci via e-mail all’indirizzo:

Attenzione: Copyright Agent

Dice Technology Ltd

Indirizzo: 9601 Wilshire Boulevard, Beverly Hills, California 90210, US

Per essere valida, la notifica deve essere per iscritto e contenere le seguenti informazioni: (i) una firma elettronica o fisica della persona autorizzata ad agire per conto del proprietario di un interesse esclusivo di copyright; (ii) una descrizione dell'opera protetta da copyright che si ritiene sia stata violata; (iii) una descrizione di dove il materiale che si sostiene stia violando il copyright si trova sui Servizi che sia ragionevolmente sufficiente per consentire a Dice di identificare e localizzare il materiale; (iv) come Dice può contattarvi, ad esempio il vostro indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail; (v) una dichiarazione in cui si dichiara di ritenere in buona fede che l'utilizzo contestato non sia autorizzato dal proprietario del copyright, dal suo agente o dalla legge; e (vi) una dichiarazione in cui si dichiara che le suddette informazioni contenute nella notifica sono accurate e, sotto pena di falsa dichiarazione, che si è autorizzati ad agire per conto del proprietario del copyright o del proprietario di un diritto esclusivo sul materiale. Non verrà data risposta ad eventuali e-mail inviate all’indirizzo copyrightagent@img.com che non abbiano come soggetto della comunicazione una eventuale violazione del copyright.

17.   LIMITAZIONI SU TERMINI DI PRESENTAZIONE DI UN RECLAMO

Per contribuire a risolvere prontamente qualsiasi problema tra noi, nella misura consentita dalla normativa in vigore, l'utente e Dice accettano di presentare qualsiasi reclamo derivante da o relativo ai presenti Termini di utilizzo (inclusa l'Informativa sulla privacy di Dice), al nostro rapporto o all'utilizzo dei Servizi entro un anno dall'insorgere del reclamo; in caso contrario, si rinuncia a tale reclamo. Questa limitazione si applica indipendentemente dal luogo in cui tale richiesta è o potrebbe essere fatta valere.

18.   LEGGE APPLICABILE

I presenti Termini di utilizzo sono disciplinati e interpretati in conformità con le leggi dello Stato della California, fermo restando che si applicheranno anche le disposizioni obbligatorie della legge italiana, e che i fori competenti di Inghilterra e Galles avranno giurisdizione non esclusiva per risolvere qualsiasi reclamo, controversia o disaccordo relativo ai presenti Termini di utilizzo.

19.   SPESE LEGALI

Se un'azione viene intrapresa dall’utente o da noi contro l'altra parte in relazione all'utilizzo dei Servizi da parte dell’utente, la parte prevalente avrà il diritto di recuperare, oltre a qualsiasi altro rimedio concesso, le ragionevoli spese legali, i costi e le spese di contenzioso.

20.   INTEGRAZIONE, MODIFICA E SEPARAZIONE

Si prega di notare che i presenti Termini di utilizzo, inclusa l'Informativa sulla privacy di Dice che è incorporata nei presenti Termini di utilizzo, costituiscono l'intero contratto legale tra l'utente e Dice e regolano l'uso dei Servizi (incluso l'uso dei Contenuti) (ma escludono qualsiasi servizio, se presente, che Dice può fornirgli in base a un accordo scritto firmato separato), e sostituiscono completamente qualsiasi accordo precedente tra l'utente e Dice in relazione ai Servizi. I presenti Termini di utilizzo operano nella misura massima consentita dalla legge. Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini di utilizzo è ritenuta illegale, nulla o inapplicabile, l'utente e noi accettiamo che la disposizione venga considerata separabile dai presenti Termini di utilizzo e non pregiudicherà la validità, legalità e applicabilità delle restanti disposizioni, che rimarranno in vigore a tutti gli effetti.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile e del Codice del Consumo, si richiama l'attenzione dell'utente sulle seguenti clausole dei Termini di utilizzo:

- 3. MODIFICA DEI TERMINI DI UTILIZZO (La facoltà di Dice di modificare unilateralmente i presenti Termini di utilizzo);

- 5(G). SOFTWARE (Esclusione o limitazione di responsabilità di Dice);

- 5(J). CANCELLAZIONE/LIMITAZIONE DELL’ACCOUNT (Cancellazione a discrezione di Dice e senza una giusta causa);

- 6(A)(i). ABBONAMENTO IN CORSO (Rinnovo automatico dell’abbonamento);

- 6(C) (iv).  NESSUN RIMBORSO (La facoltà di Dice di trattenere importi o crediti per periodi parzialmente fruiti);

- 6(C) (vi). CANCELLAZIONE (La facoltà di Dice di trattenere importi o crediti per periodi parzialmente fruiti);

- 11. ESCLUSIONI DI GARANZIA E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ (Esclusione o limitazione della responsabilità di Dice);

- 16. LIMITAZIONE PER PRESENTAZIONE DI UN RECLAMO (Limitazioni dei diritti dell’utente);

- 18. LEGGE APPLICABILE (Applicazione delle leggi dello Stato della California e del foro competente di Inghilterra e Galles).

Accettando i presenti Termini di utilizzo, l'utente accetta i termini di cui alla presente sezione.

© 2018 Dice Technology Ltd, Fédération Internationale de Volleyball e i loro rispettivi licenzianti.

TUTTI I DIRITTI RISERVATI